Bando di selezione n. 2025B29, per titoli e colloquio, per attribuzione di n. 1 borsa di ricerca (Responsabile scientifico prof. Luca Agostinetto)
Dal 02.07.2025 al 10.07.2025
Bando di selezione n. 2025B29, per titoli e colloquio, per attribuzione di n. 1 borsa di ricercadal titolo: "Primo Piano- Sportello Ascolto"
Responsabile scientifico; prof. Luca Agostinetto
Attività da svolgere: L’obiettivo del progetto è quello di rendere i minori non accompagnati, i minori presenti nelle comunità e quelli accompagnati, ma non ben inseriti nella società, protagonisti e non meri destinatari. Una parte del progetto è dedicata ad uno Sportello Ascolto: con questo servizio si vuole sopperire alla mancanza di supporto psicologico rivolto ai minori stranieri e neomaggiorenni soprattutto residenti presso le comunità, supportandoli nel loro percorso verso l’autonomia e l’indipendenza. Sarà un tempo importante, interamente dedicato a ogni singolo minore per l’emersione di stanchezze, difficoltà, fragilità dei minori stessi. Lo Sportello si svolgerà in orari e giornate prestabilite a seguito di una iniziale analisi delle condizioni, secondo una frequenza indicativa di 1-3 giornate al mese.
Durata della borsa: 12 mesi
Importo totale della borsa: euro 5.000,00 lordi (alle borse di ricerca si applica in materia fiscale e previdenziale il trattamento previsto dalla legge in vigore al momento della liquidazione dell’importo)
Scadenza bando: 10 luglio 2025
Colloquio:Il colloquio è previsto per il giorno 15/07/2025 alle ore 14.00, presso lo studio del prof. Luca Agostinetto (stanza n. 36) in Via Beato Pellegrino n. 28, Padova.
Esito della selezione: in attesa