News: Eventi

100 anni di Psicologia a Padova

Dal 06.09.2019 al 06.09.2020

Nel maggio del 1919 il Prof. Vittorio Benussi svolgeva a Padova la prima lezione accademica di Psicologia. A partire da quella prima lezione, seguita da soli tre studenti, ne abbiamo fatta di strada e adesso sono in migliaia a seguire i corsi di psicologia nei nostri dipartimenti.

In questo anno accademico (2019/2020) stiamo celebrando questo importante centenario con diverse iniziative che proseguiranno nei prossimi mesi. Una, visibile a tutti, sono gli striscioni e gli stendardi che abbelliscono gli edifici della Cittadella informando ed emozionando studenti, docenti, passanti e visitatori. Sono una prova tangibile della grande ricchezza che in questo secolo la psicologia padovana ha coltivato in termini culturali, di ricerca, didattica e servizi. Rappresentano una attestazione della nostra tradizione ormai centenaria e un ponte ideale verso il futuro.

Grazie ai colleghi Prof. Bobbio, Galfano, e Grassi che stanno lavorando a questo progetto di celebrazione della psicologia patavina.

Vedi le foto

Vittorio Benussi: il fondatore inquieto

Riconoscersi genitori oggi. Scenari, modelli di intervento e percorsi formativi"

23.11.2019

Il Convegno si svolgerà sabato 23 novembre 2019 presso Edificio Psico 2, Aula 2D- Via Venezia 12, Padova

Per il programma dettagliato consultare l'allegato.

Ci siamo anche noi!!! Storie di partecipazione dei bambini e delle famiglie a partire dal programma P.I.P.P.I.

Auditorium e Sala delle Colonne - Orto Botanico, Padova

09.12.2019

Convegno in occasione del 30° anniversario della Children Rights Convention Per partecipare è necessaria l'iscrizione entro il 30 ottobre 2019: seguite le indicazioni (nel sito Labrief) Evento gratuito

Cento anni di psicologia a Padova e in Italia. Riflessioni sul passato, sul presente e sul futuro

07.12.2019

L'evento avrà luogo il giorno 7 dicembre 2019 presso Orto Botanico- Sala delle Colonne, Padova

Per partecipare e’ necessaria una registrazione online e la pagina Web a cui collegarsi e’ indicata nel programma allegato.

VII Congresso CKBG (Collaborative Knowledge Building Group)

Padova, Palazzo del Capitanio Piazza Capitaniato, entrata da Arco Valaresso, ore 9

Dal 18.11.2019 al 20.11.2019

Dalle Teaching Machines al Machine Learning Verso nuovi scenari per la costruzione collaborativa della conoscenza?