News: Avvisi

Coronavirus - sospensione di tutte le attività didattiche dal 24 febbraio al 1 marzo

Dal 29.01.2020 al 02.03.2020

**Aggiornamento del 23 febbraio ore 10:00**

Comunicazione del Direttore

Nella settimana dal 24 febbraio al 1 marzo sono sospese tutte le attività didattiche programmate nelle sedi del dipartimento, compresi i ricevimenti degli studenti.

L'attività amministrativa prosegue regolarmente, con le limitazioni già disposte dalle autorità accademiche e civili.

Prof. Egidio Robusto

**Aggiornamento del 23 febbraio ore 9:30**

In seguito all'insorgere dell'epidemia di Coronavirus, al fine di ridurre le possibilità di contagio ed agevolare gli studenti che abbiano difficoltà di spostamento, l'Ateneo ha disposto di rinviare alla settimana successiva gli esami già programmati per la settimana entrante, garantendo che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

Inoltre, la sospensione è estesa a tutte le attività didattiche che già non siano in pausa in questo periodo: lezioni (trimestrali e annuali), lauree e tutte quelle attività didattiche ad accesso non controllato che prevedano aggregazione continuata di studenti. Naturalmente le date e le scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

Inoltre, fino al giorno 1 marzo 2020 sono in vigore le seguenti ulteriori misure cautelari:

1) le aule studio rimarranno chiuse;

2) le sale lettura delle biblioteche rimarranno chiuse al pubblico e forniranno solamente servizi bibliotecari interni all'ateneo;

3) In base alle previsioni dell'ordinanza emessa dal Ministro della Sanità e dal Presidente della Regione Veneto, il personale di ateneo residente nel Comune di Vo' Euganeo è esentato dall'attività lavorativa.

Infine si raccomandano le seguenti misure di prevenzione (nota OMS e linea indirizzo MUR):

• Lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel disinfettanti
  • Quando si tossisce o starnutisce, coprire la bocca e il naso con il gomito o fazzoletto usa e getta, lavandosi poi le mani
  • Evitare il contatto con chiunque abbia febbre e tosse.

L’Ateneo è in continuo contatto con l’unità di crisi e con i ministeri competenti, e provvederà ad aggiornare le misure oggi vigenti sulla base dell’evoluzione del contagio.

_______________________

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito di Ateneo, alla pagina https://www.unipd.it/coronavirus-comunicazione-rettore e sulla homepage del sito di Dipartimento alle quali si consiglia di fare riferimento.