News: Eventi

IQLA- GIAT Summer School in Quantitative Analysis of Textual Data

Dal 09.09.2019 al 13.09.2019

University of Padua, 9-13 September 2019- 4th edition

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito web: www.giat.org

100 anni di Psicologia a Padova

Dal 06.09.2019 al 06.09.2020

Nel maggio del 1919 il Prof. Vittorio Benussi svolgeva a Padova la prima lezione accademica di Psicologia. A partire da quella prima lezione, seguita da soli tre studenti, ne abbiamo fatta di strada e adesso sono in migliaia a seguire i corsi di psicologia nei nostri dipartimenti.

In questo anno accademico (2019/2020) stiamo celebrando questo importante centenario con diverse iniziative che proseguiranno nei prossimi mesi. Una, visibile a tutti, sono gli striscioni e gli stendardi che abbelliscono gli edifici della Cittadella informando ed emozionando studenti, docenti, passanti e visitatori. Sono una prova tangibile della grande ricchezza che in questo secolo la psicologia padovana ha coltivato in termini culturali, di ricerca, didattica e servizi. Rappresentano una attestazione della nostra tradizione ormai centenaria e un ponte ideale verso il futuro.

Grazie ai colleghi Prof. Bobbio, Galfano, e Grassi che stanno lavorando a questo progetto di celebrazione della psicologia patavina.

Wikipedia in Academia

Padova, Aula Nievo, Palazzo del Bo (20 settembre) Padova, Sala Anziani, Comune di Padova a Palazzo Moroni (21 settembre)

Dal 20.09.2019 al 21.09.2019

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro il 18/09/19 online sul sito del Convegno: Per informazioni: cinzia.ferranti@unipd.it Venerdì, 20 settembre - Giornata dedicata all'Università Sabato, 21 settembre - Giornata dedicata alle Scuole