Bandi - Assegni e Borse di Ricerca

Bando di selezione n. 2025B30, per titoli, per attribuzione n. 1 borsa di ricerca (Responsabile scientifico prof.ssa Laura Nota)

Dal 18.07.2025 al 04.08.2025

Bando di selezione n. 2025B30, per titoli, per attribuzione n. 1 borsa di ricercadal titolo: “La valutazione dell’impatto sociale del progetto “Ergo Sum” attraverso la metodologia M.A.D.I.T"

Responsabile scientifica:  prof.ssa Laura Nota

Attività da svolgere: Le attività di ricerca previste dalla borsa consistono in:

-Costruzione dell’impianto di analisi e di misura dell’impatto sociale sulla scorta dei presupposti della metodologia M.A.D.I.T., costruzione del protocollo di ricerca (a domande dialogiche) per la misurazione della configurazione dell’assetto interattivo ad avvio del progetto Ergo Sum (t0) e a chiusura del progetto (t1). A seguito dell’analisi dei dati raccolti, costruzione di un Report scientifico e diffusione dei risultati mediante incontri dedicati.

-Partecipazione a tavoli di coordinamento con i diversi partner di progetto (referenti delle cooperative), al fine di coadiuvare gli stessi alla somministrazione dei questionari.

-Predisposizione del materiale utile all’illustrazione dei dati di ricerca emersi dalla valutazione di impatto.

Importo totale della borsa: euro 5.330,00 (alle borse di ricerca si applica in materia fiscale e previdenziale il trattamento previsto dalla legge in vigore al momento della liquidazione dell’importo)

Durata della borsa: 7 mesi

Scadenza bando : 04 agosto 2025

Esito della Selezione: in attesa