Bando di selezione n. 2022B26 per attribuzione di n. 1 borsa di ricerca (Responsabile scientifico Prof.ssa Laura Dal Corso)

Dal 03.11.2022 al 16.11.2022

Bando di selezione n. 2022B26 per attribuzione di n. 1 borsa di ricerca dal titolo: "Benessere organizzativo e rientro al lavoro dopo il congedo parentale: il ruolo delle tecnologie emergenti"

Responsabile scientifico: Prof.ssa Laura Dal Corso

Attività di ricerca da svolgere: Il/La borsista dovrà svolgere la seguente attività di ricerca:1) Analisi della letteratura inerente ai fattori psicosociali associati al rientro al lavoro dopo il congedo parentale, con particolare riferimento alle risorse lavorative e individuali e alla trasformazione digitale dell’organizzazione del lavoro;2) Analisi della letteratura relativa ai modelli, ai metodi e alle tecniche di analisi, valutazione e intervento per la promozione del benessere organizzativo e della conciliazione lavoro-famiglia;3) Approfondimento delle potenzialità offerte dalle tecnologie emergenti;4) Individuazione, adattamento e applicazione di strumenti per la rilevazione e valutazione delle dimensioni e dei processi indagati;5) Analisi statistiche; 6) Redazione di report.

Durata della borsa: 12 mesi

Importo totale della borsa: Euro 19.367,00

Scadenza bando: 16 novembre 2022

Esito della selezione: Vincitore dott. Rapisarda Sebastiano