News: Bandi - Ricerca

Bando di selezione n. 2020SOC02 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca (Responsabile Scientifico Prof.Giorgio Osti))

Dal 24.07.2020 al 03.08.2020

Bando di selezione N. 2020SOC02 per l’attribuzione di n. 1 borsa per attività di ricerca dal titolo:” Volontariato leggero per fiumi fragili”, a carico del contributo erogato sulla base della convenzione con il Centro Servizi Padova Solidale - Ente gestore del Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova per il Progetto dal titolo: “Ricognizione delle principali forme di volontariato ambientale e civile presenti in Italia e in particolare modo nella Provincia di Padova"

L'attività di ricerca consiste nella ricognizione delle principali forme di volontariato ambientale e civile presenti in Italia e in particolare modo nella provincia di Padova. In particolare dovranno essere svolti i seguenti compiti: ricognizione desk delle iniziative strutturate e informali di volontariato ambientale con particolare attenzione a quello legato alla protezione dei fiumi; creazione di un database con le informazioni desk; questo dovrà contenere tutte le esperienze censibili della provincia di Padova (la ricerca è però da intendersi come nazionale); questionario on line con informazioni base non desumibili dalla navigazione su internet; selezione di una decina di casi emblematici sui quali svolgere intervista in profondità; analisi dei dati con elaborazioni statistiche multivariate; stesura di un rapporto di ricerca.

Responsabile Scientifico prof. Giorgio Osti

Importo  complessivo della borsa: euro 6.000,00 lordi

Durata della borsa: 5 mesi

Scadenza bando: 03 agosto 2020

Esito della selezione: Vincitrice dott.ssa Eleonora Bordon