News: Eventi

Valutare l'apprendimento o valutare per l'apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all'Università

Padova, Sala delle Edicole, Arco Valaresso, 11 Piazza Capitaniato, 3 - ore 9,30

Dal 28.03.2017 al 29.03.2017

La conferenza sarà in doppia lingua italiano/inglese. I workshops saranno in lingua inglese e organizzati a numero chiuso. Per parteciparvi utilizzare il link in locandina

Valutare insieme per intervenire meglio

Trento, Sala Conferenze Fondazione C. Risp. TN e Rovereto, Via Garibaldi, 33

23.03.2017

Gli Interventi Domiciliari Educativi a Trento: pratiche innovative ed esperienze di valutazione partecipata con famiglie e operatori.
Relazioni di Paola Milani, Sara Serbati e Andrea Petrella (Laboratorio di Ricerca e intervento in Educazione Familiare)

SCUOLA E DEMOCRAZIA

Padova, Archivio Antico, Palazzo Bo - Via VIII Febbraio

04.04.2017

Primo Seminario del ciclo: Seminari Pedagogici Internazionali  "L'educazione e il futuro dell'Europa".
E' prevista una rilettura critica di Democrazia e educazione  come omaggio a J. Dewey per ricordare a 100 anni dalla pubblicazione la sua opera più famosa (1916-2017)

La vecchiaia. Intrecci pedagogici

Rovigo, Aula Magna, Viale Porta Adige, 45 Rovigo

29.03.2017